Dove soggiornare a Torre San Giovanni in Puglia?

Questa ragazzi è una domanda grossa grossa.

Il Salento fa parte di una Puglia estremamente bella. Io da sirenetta amo le spiagge limpide e generose e come testimonial ufficiale della comodità e della gentilezza vi segnalo un posto dove dormire e un Lido dove sentirsi a proprio agio è la parola d’ordine.

La mia selezione segue criteri di comodità, sostenibilità, gentilezza nel l’accoglienza e servizi.

Io preferisco abitare anche in vacanza in strutture periferiche. Perché sono accessibili economicamente a tutti, perché solitamente offrono ampi giardini e spazi esterni comodi per chi ama vedere il cielo stellato. A pochi km dalle più belle destinazioni che presuppone la possibilità di utilizzo di un auto. Quindi location von parcheggio incluso.

Negli ultimi anni frequento una casa dove ad accogliermi ci sono Paola&Stefano. Un b&b dalla struttura orizzontale, tutte le stanze sono ampie e a piano terra, affacciate su un bel giardino curato dal quale i proprietari raccolgono anche della frutta estiva per le colazioni.

Le stanze sono super-pulite e i bagni ampi profumano di design e hanno una doccia enorme. L’accesso agli spazi per la colazione sono enormi, nel mezzo di un garden con arcate in pietra e oggetti tipici della regione che ti riportano ad una danza popolare di immagini locali, nel tempo.

La colazione è personalizzabile e servita con delicatezza su tavoli addobbati e arricchiti da servizi di piatti e tovagliati che ti fanno sentire in pieno campo di lavanda.

Dolce, salato, frutta, cereali, yogurt, succhi, marmellate, nutella, thè, caffè, cappuccino.

Ogni prodotto è fresco e preparato con cura al mattino mentre ancora si sta dormendo e si viene comodamente svegliati dal silenzio della natura e dal profumo del dolce forno.

Durante il breakfast Paola&Stefano suggeriscono da veri local friends dove andare in base ai propri gusti e possibilità. Abitando tutto l’anno a Melissano non hanno alcuna difficoltà a suggerite i posti giusti per ognuno di noi.

Questo meraviglioso posto si chiama B&B Li Curti.

Durante il soggiorno vi consiglio di prenotare presso il Lido “Il molo” Di Torre San Giovanni.

Si prenota tramite email all’inidirizzo presentò sul sito: info@lidoilmolo.it

Le Maldive del Salento offrono un paesaggio mozzafiato con un mare paradisiaco. L’ideale per chi ama passare molto tempo in acqua. Il Lido è fornito di servizio docce, ristorante, bagni sempre puliti. Il parcheggio é ampio e costa solo 3€ al giorno.

Quello che mi fa impazzire di più é la rigidità della sabbia che si fa percorrere senza difficoltà oltre ad essere bianca e sottile.

Odio sprofondare nella sabbia. Mi fa sudare e mi stanca. Qui nessun problema.

Nel prossimo articolo continuo con descrizione di alcuni ristoranti in cui mi sono trovata bene come da immagini con astice e qualche Consiglio shopping plus size.

Per info potete contattarmi al mio indirizzo e-mai

Tiziana.resta@gmail.com