Io_opera_fornelli presenta una sorpresa: Red Passion.

Un calice di nobile passione in un’accoglienza al food con la ricetta che Antonio ha intitolato Red Passion!


Stasera ho incontrato l’autore di Io_opera_ fornelli.

Un progetto social tutto da vedere, tutto food e colori Impastati e serviti da un ragazzo che sfonda i cuori.

Scorpione ascendente scorpione con una trentina d’anni in carta d’identità portati al mondo con esemplare gentilezza.


È sempre magia di pan di stelle questo cammino.
Lasciatemi fare la ragazza del Mulino Bianco perché non è vero che le rose e i fiori non esistono in famiglia.


Stasera sono entrata nel giardino di Antonio, Valentina e Iris.

Una casa dell’Emilia Romagna dove ad accoglierci con un’atmosfera esotica c’era un vero e proprio designer del gusto che ha preparato una ricetta per il nostro blog a base di mango, avocado, salmone, rapa rossa e…

Se volete vedere tutta la ricetta vi aspetto nel video igtv!


4 chiacchiere in famiglia e un sogno da made in Italy for everybody.


Tutto è iniziato dal nostro viaggio a Cuba. Home made. Un viaggio costruito con le nostre mani. L’esperienza in sè di questo viaggio è stata molto forte. L’ultimo giorno abbiamo poi incontrato una donna che ci ha chiesto di condividere presso la sua abitazione pollo riso e patate. Quel poco che aveva e che per noi era tanto. Emozione pura. Abbiamo passato una giornata indimenticabile. Si chiamava “la casa particular”. Un’esperienza che noi vorremmo tanto trasmettere nel nostro terrazzo.
Ci stiamo davvero pensando e perché no.. Già iniziare dalla prossima primavera.”

Antonio è un semplice e simpatico ragazzo con un sogno nel grembiule, con logo Io opera fornelli stampato al centro del suo chakra creativo, un designer del gusto che stasera mi ha portata a esplorare l’America latina con una ricetta fresca come l’estate e leggera come un salvacena.


È stato capace in pochi minuti di costruire un palazzo di bontà con alimenti sani e acceleratori del metabolismo.

Vincendo a pieni voti tutta la mia stima di diabetica dal cuore affamato.


Marina il salmone, poi mango e avocado aggiungendo dei toni di rosso con spezie e sale dalle Hawaii, per poi assemblarle con la maestria del boss delle torte e invitare il tutto a farsi bagnare da un fiume di rapa rossa e frutto della Passione a petali, con caviale rosso on the top.

Siete eccitati?


Il cibo diventa con Antonio un viaggio comodo, una destinazione accessibile, un vero tocco di vanità per tutti.


Vi consiglio di seguire la sua pagina Instagram e se volete chiedere consigli oppure inviare i vostri prodotti tipici, potete mettervi in contatto con lui.

Perché dietro ogni preparazione c’è uno scambio di localismi, un’esperienza interculturale reinterpretata con lo scopo di far felici gli altri.


Un pò come ogni giorno fa con Valentina e la piccola Iris. Una famiglia che sorride come sorridono i suoi piatti e relativi followers!


È stato tanto tanto emozionante vedere preparare una ricetta così gustosa e possibile, con pochi ingredienti tirati fuori dal frigo estivo e tutta una storia alle spalle e tra le mani di un artista, con l’amore al suo fianco.


Ci siamo salutati con un vino bianco frizzantino fruttato Emiliano, con la promessa di berne un calice insieme al suo arrivo per le vacanze in Puglia prima dell’apertura della loro “Home Restaurant”.


Ma quanto pizzica questa storia???

Vi aspetto nel video di Igtv Tiziana.resta