Le mattocchie di Tiziana Resta

Le mattocchie di Tiziana Resta sono mattonelle di ceramica realizzate con tecniche miste tra artigianato e arte digitale.

Esprimono gioia attraverso il vedere e il sentire di una visual artist che attraversa il mondo con una lente d’ingrandimento sull’accessibilitá e sulla gentilezza dei luoghi e delle persone.

Ogni opera racchiude una storia.

Sono state ideate con l’ideale di rappresentare ognuna “a piece of peace” e di far diventare ogni casa che le ospita la tappa di una casa museo diffuso.

Il primo metro di murales della pace (alcuni lo definiscono della Gioia) sarà raggiunto infatti all’adozione della mattonella numero 1000.

Le mattocchie hanno una tiratura limitata di 100 pz ciascuna, sono collezionabili e possono essere richieste come opere di design in esclusiva per un evento o per una storia personalizzata.

Sono disponibili in diversi formati come da link seguente:

https://mattocchie.blogspot.com/?m=1

Le mattocchie si ispirano alle terre gentili e ai luoghi esplorati da Tiziana Resta, impegnata nello sviluppo del concetto di hospitality inclusiva a partire dalla Puglia.

Ad ospitare le prime mattocchie del 2023 come opere di interior design é una dimora luxury del 700 sita a Nardó nel Salento, Dimora Egiló, una residenza turistica caratterizzata dal confort e dalla facile accessibilità ad una terra ancora a tratti incontaminata dove i valori e i colori della natura, lo stile Liberty e la sinfonia di odori rendono visibile agli occhi la gioia della vita.

Le mattocchie sono state acquistate per colorare gli ambienti e per essere donate con un messaggio di cambiamento e di gioia.